Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 23.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Inaccettabile usare a fini politici un servizio pubblico a favore delle donne"

Intervento della Conferenza Donne Democratiche della Spezia: "Il numero 1522, istituito dalla giunta Federici, tre le prime in Italia".

polemica
"Inaccettabile usare a fini politici un servizio pubblico a favore delle donne"

La Spezia - Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie, con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Si può chiamare il 1522 per avere aiuto o anche solo un consiglio .
È un servizio fortemente voluto dai movimenti delle donne , realizzato dai governi di centro sinistra e non certo dai rappresentanti della Lega che, anzi hanno sostenuto e sostengono politiche contro le donne (vedi decreto Pillon) dove il concetto di pari opportunità risulta stravolto, non in nostro nome, ma a sostegno del discusso concetto, per esempio, di alienazione parentale .
Alla Spezia fu la giunta Federici, tra le prime in Italia ad aderire al “1522” per offrire alle donne del nostro territorio un servizio pubblico puntuale e professionale.
Usare i servizi pubblici in favore delle donne da parte di chi non si fa scrupoli di dileggiarle sui social a fini strumentali e politici di parte non è solo deontologicamente inaccettabile ma dimostrazione di capacità distorsiva della realtà contro una collettività che non ha nulla a che spartire con sessisti ed omofobi.
Il gesto di Salvini che si permette di indossare la maglietta rosa del 1522 è una grave provocazione che Noi condanniamo con forza in nome di tutte le donne che soffrono e di tutte le donne che lottano sempre, con tenacia e abnegazione per migliorare le condizioni di tutte e di tutti.

Conferenza Donne Democratiche della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News