Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo - ore 22.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Il terzo tempo della Repubblica", Violante e Mauro alla Spezia

`Il terzo tempo della Repubblica`, Violante e Mauro alla Spezia

La Spezia - E adesso cosa succede? Dopo il Referendum del 4 Dicembre scorso ci possiamo accontentar della frammentazione politica mentre il mondo corre? Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’ultimo Meeting di Rimini ha dichiarato che “l’Italia deve “recuperare interamente il senso del vivere insieme”, perché “le grandi sfide di oggi si possono affrontare e governare soltanto ricercando e trovando politiche comuni e impegni condivisi”.
Bisogna dunque ricominciare a fare politica per governare il nostro paese e ritrovare l’unità d’intenti, intesa come fondamento di una scelta che coltivi l’interesse di tutti e non quello particolare dei partiti politici.

Per questo motivo Amici della Spezia organizza un incontro pubblico dal titolo “Dallo scontro all’incontro – Il Terzo Tempo della Repubblica” lunedì 20 Marzo alle 18:00 presso NH Hotel La Spezia, via Xx settembre, 2 in cui interverranno Luciano Violante e Mario Mauro. Partendo da culture politiche diverse, quali quelle di Violante e Mauro, si può cominciare a individuare che cosa sia veramente necessario per una politica nuova, quali urgenze e riforme siano già condivisibili e come si possa realizzarle.
In Italia non ci possiamo più permettere una democrazia bloccata, del tutto contro tutti, perché il lavoro, le imprese, la crisi economica, i vincoli europei, il ruolo dei partiti, i sistema della rappresentanza, la struttura della società e la sua governabilità, sono temi su cui riflettere e a cui dare risposte. L’incontro Violante e Mauro può rappresentare un primo inizio, anche in vista delle prossime elezioni comunali spezzine, che vedranno la nomina del nuovo sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure