Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 13.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Il percorso del Colombaio diventa una vasca di fango per i tifosi, serve una soluzione"

l'interpellanza
"Il percorso del Colombaio diventa una vasca di fango per i tifosi, serve una soluzione"

La Spezia - Il consigliere comunale spezzino Massimo Lombardi, capogruppo di Spezia Bene Comune, ha presentato un'interpellanza relativa al percorso pedonale nel Parco del Colombaio per raggiungere lo Stadio Alberto Picco.
"Durante le partite casalinghe dello Spezia Calcio - scrive l'avvocato innamorato delle Aquile -, soprattutto in quelle che vedono una nutrita rappresentanza delle tifoserie ospiti che devono raggiungere la Curva piscina dello Stadio Alberto Picco della Spezia attraverso Via dei Pioppi, non è consentito il transito dalla strada principale di Via dei Pioppi per raggiungere la Curva Ferrovia e/o gli altri settori dello Stadio per i cittadini spezzini che abitano e/o parcheggiano nella zona nord della città (Rebocco, Pegazzano); questi cittadini spezzini sono costretti a raggiungere lo Stadio Picco transitando lecitamente dal Parco del Colombaio, attraverso un camminamento che – soprattutto nelle giornate di pioggia e maltempo – appare ai limiti della praticabilità, risultando scivoloso, accidentato, allagato da pozzanghere, che rendono scomodo e sinanco pericoloso il passaggio. Alcuni cittadini hanno evidenziato come detta problematica potrebbe esser facilmente risolta con un dispendio economico non particolarmente gravoso, senza in alcun modo variare la caratterizzazione dei luoghi. Il percorrere questo itinerario è obbligato per i tifosi che abitano e/o parcheggiano nella zona Nord di Spezia".

Lombardi osserva che "questo percorso, all'interno del Parco Colombaio, è frequentato lecitamente da numerosi cittadini spezzini durante le partite di campionato dello Spezia Calcio, ed ogni volta che si avverano precipitazioni diventa una “vasca di fango”, sopratutto il terreno sito in basso".

Per questa ragione il consigliere della sinistra interpella "il Sindaco e l'Assessore competente affinché tale problematicità venga risolta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News