Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Il dato della nostra città è in linea con la media nazionale"

La segreteria Federica Pecunia e il bicchiere mezzo vuoto: "Il gesto delle dimissioni atto coraggioso e di grande responsabilità".

`Il dato della nostra città è in linea con la media nazionale`

La Spezia - "La volontà popolare si è espressa ieri in maniera molto netta contro la Riforma Costituzionale. Va sottolineato il dato positivo della grande affluenza al voto, che ci consegna una bella pagina di Democrazia". Il day-after è un pugno nello stomaco per il Pd o almeno per quella parte, la maggioranza, che aveva scelto di appoggiare la riforma Boschi: il voto alle urne ha sancito una sconfitta che, come spesso accade, oltrepassa il tema in sè e diventa il tagliando per il governo in carica e per il premier. Federica Pecunia, la segretaria del Pd spezzino che, riavvolge il nastro e propone un'analisi in linea con i colleghi del Pd nazionale: "Matteo Renzi ha già rassegnato le sue dimissioni ed è in corso una verifica istituzionale sullo sbocco della crisi. Considero il gesto del presidente coraggioso e di grande responsabilità. A lui va la nostra riconoscenza e il sostegno per le riforme portate avanti in questi tre anni di Governo. A breve verrà convocata la direzione nazionale del Pd e subito a seguire verrà riunita la direzione provinciale per l’analisi del voto e le conseguenti valutazioni politiche. Il dato della nostra città è in linea con la media nazionale ed è, seppur in un quadro di grande difficoltà, il dato più alto della Regione Liguria. Certo questo non ci consola dall’esito della tornata referendaria, perché sappiamo che il Paese da domani dovrà affrontare una situazione delicata e molto complessa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure