La Spezia - "Ormai i lavori per il nuovo Felettino sono diventati una barzelletta. I continui rimpalli di responsabilità, sulla pelle dei cittadini, certificano l'incapacità politica degli amministratori regionali di trovare soluzioni a questo paradosso". Lo scrivono in una nota i consiglieri regionali del Partito democratico Juri Michelucci e Giovanni Lundardon.
"Un tira e molla, quello con la Pessina Costruzioni, che finora ha riempito le pagine dei giornali senza prospettare alcun tipo di soluzione - scrivono -. La Giunta regionale faccia una buona volta il suo dovere senza continuare, come avvenuto in questi mesi, a raccontare frottole su date di ripresa e fine lavori, che allo stato delle cose appaiono del tutto fantasiose. Il Felettino è sempre più e solo polvere. Dopo 3 anni e mezzo Toti si assuma la responsabilità della situazione e chiarisca quale sarà il prossimo futuro della sanità provinciale".
"La decisione, pur necessaria, di ampliare il pronto soccorso dell'ospedale Sant’Andrea - concludono - dimostra che non ci sono speranze di una rapida realizzazione del nuovo presidio sanitario. Come Gruppo del Pd abbiamo intenzione di chiedere, a gennaio, la convocazione di una Commissione Sanità sul Felettino all’interno dello stesso cantiere per il nuovo ospedale. Vogliamo che sia fatta chiarezza sull’impasse che sta tenendo fermi i lavori e dare agli spezzini, fortemente danneggiati da questa situazione, le risposte che meritano".