Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Agosto - ore 13.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Gli unici stranieri sono i leghisti nei quartieri" | Foto

Più di cinquecento persone in Piazza Mentana per dare un'accoglienza dissonante al ministro Salvini - atteso in serata - e contestarne le politiche.

"W IL Papa, w il tar"
"Gli unici stranieri sono i leghisti nei quartieri"

La Spezia - Oltre cinquecento persone hanno animato il presidio anti Salvini organizzato stasera in Piazza Mentana, davanti al Teatro civico. Migranti, Decreto sicurezza e i famosi 49 milioni temi forti della mobilitazione contro il ministro e leader leghista, "figlio di Putin", "complice dell'estrema destra che si affida alla Vergine Maria come Franco e Pinochet". In piazza società civile, esponenti politici delle varie forze di sinistra, volti del sindacato. Una trentina di presenti indossa salvagenti come gesto di solidarietà verso i migranti.

"Unici stranieri i leghisti nei quartieri", lo slogan principe tra quelli declamati in vista dell'arrivo in Piazza del Bastione, stasera, proprio di Salvini, atteso alle 21. Soluzione a effetto un mega striscione verticale che decanta la bellezza di "un mondo senza confini e frontiere". Non si vedono bandiere di partito - c'è invece un vessillo europeo -, solo striscioni e cartelli, uno dei quali inneggia al contempo a Papa Francesco, a Carola Rackete e al Tar del Lazio, che oggi pomeriggio ha dato l'ok allo sbarco del carico umano di Open Arms. C'è anche una Madonna antisalviniana, impersonato dalla prof Castellani, che legge brani della Costituzione. Interventi e cori perdurano fino alle otto e mezza, sotto l'occhio attento delle forze dell'ordine. Poi il rompete le righe, mentre nell'altra piazza si scalda la folla salviniana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News