LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

"Fondi pubblici alle paritarie, altro passo verso deriva a destra"

Toti

“Con la giunta Toti è cominciata una lenta ma inesorabile deriva della politica regionale verso il centro destra. Tutto ciò si dimostra con l’ultima richiesta del consigliere Muzio e del presidente consiliare in Regione Vaccarezza, entrambi nelle file di Forza Italia, nei confronti della giunta per velocizzare l’accesso ai fondi pubblici da parte delle scuole paritarie, in modo da completare l’iter previsto dalle attuali leggi vigenti”. Lo dichiara in una nota il Partito comunista d’Italia della Spezia.

“Stiamo assistendo ad una fedele replica di quanto previsto dall’attuale governo Renzi – incalzano dal PcdI -, che anche con il nuovo decreto buona scuola sacrifica e mette in secondo piano la scuola pubblica, già pesantemente penalizzata dai tagli dei precedenti governi.
A parer nostro è inaccettabile che l’istruzione pubblica sia costretta a dividere, i già insufficienti fondi statali, con le scuole private che per definizione non dovrebbero averne accesso.
Inoltre sprecare tempo e risorse della Provincia per inutili operazioni di speculazione politica dimostra la poca accortezza di questi soggetti riguardo le priorità da calendarizzare, considerato la mole di problemi che la nostra Regione deve combattere quotidianamente”.

Più informazioni