Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Estate spezzina al massimo ribasso"

La reazione di Federica Pecunia, Pd, Guido Melley, LeAli a Spezia, Paolo Manfredini, Partito Socialista, Massimo Lombardi, Spezia Bene Comune all'esito del bando del calendario degli eventi estivi.

Il commento
"Estate spezzina al massimo ribasso"

La Spezia - "Finalmente, dopo un ritardo mostruoso, conosciamo l'esito del bando dell'estate spezzina. Peccato che il criterio dell'aggiudicazione è stato il massimo ribasso." Così Federica Pecunia, Pd, Guido Melley, LeAli a Spezia, Paolo Manfredini, Partito Socialista, Massimo Lombardi, Spezia Bene Comune, che continuano: "Apprendiamo così che secondo il Sindaco Peracchini e l'Assessore Asti il criterio principale per assegnare l'incarico di ideare ed organizzare il cartellone degli eventi estivi è quello economico. L'azienda che ha vinto, infatti, Io ha fatto in virtù del suo massimo ribasso, non per la qualità della proposta culturale ed artistica." Continuano i capigruppo di opposizione: "Una logica che non condividiamo affatto. La programmazione pubblica della cultura deve privilegiare la qualità, l'innovazione, la valorizzazione del territorio accanto ad uno sguardo attento al panorama culturale ed artistico internazionale; e certamente con un utilizzo oculato delle risorse." Concludono Pecunia, Melley, Manfredini e Lombardi: "Da parte della Amministrazione di destra manca una strategia chiara e coerente per la programmazione culturale cittadina; si procede navigando a vista e solo per spot e passerelle. In questo caso, con la logica del discount. Gli spezzini e i turisti si meritano ben altro."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News