Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 12.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Emozionato e onorato, sento una grande responsabilità"

L'assessore Medusei vola in consiglio regionale con una corposa infornata di preferenze: "Ruolo in giunta? Non spetta a me decidere".

Successo
"Emozionato e onorato, sento una grande responsabilità"

La Spezia - Straordinaria raccolta di preferenze per l'assessore alla sicurezza del capoluogo, Gianmarco Medusei, candidato alle regionali tra le file della Lega. Ben 4.573 - più di tutti nello Spezzino - le schede in cui è comparso il suo nome, risultato che gli fa strappare ampiamente il lasciapassare verso il consiglio regionale. “Sono emozionato e onorato. E soprattutto sento un grande responsabilità. Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia. Cercherò di fare il massimo: pochi discorsi e tanto impegno, sono pronto a lavorare pancia a terra”, spiega a CdS nel day after.

E anche se – lo chiedono le regole – si interromperà qui la sua esperienza di assessore comunale, ruolo incompatibile con quello di consigliere in Regione, Spezia, assicura, resterà nei suoi pensieri: “Sarà tramite tra il territorio e le istituzioni per raggiungere obbiettivi e risolvere problemi. Sento una forte gratitudine verso chi mi ha votato. Da solo non sono niente, fondamentali il sostegno della cittadinanza e della squadra. Non trascurerò mai il mio territorio di provenienza, sarebbe un grave errore”.

La lettura del risultato nel suo complesso: “Una vittoria significativa, maggiore rispetto a cinque anni fa. Ma guai a sedersi sugli allori”. E chissà che non si apra uno discorso per un assessorato in seno alla giunta Toti II: “Non dipende da me, a decidere determinate cose saranno il partito e la coalizione. Certo, i cittadini hanno espresso in maniera forte la loro opinione nei miei confronti”.

N.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News