Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 12.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Degrado a Montepertico, eppure basterebbe poco"

`Degrado a Montepertico, eppure basterebbe poco`

La Spezia - Lorenzo Brogi, esponente spezzino della Lega Nord, interviene sul degrado del quartiere Montepertico. "Mi stanno arrivando numerose segnalazioni dagli abitanti del quartiere Montepertico, circa la situazione in cui versa la zona - scrive -. Il quartiere, un tempo fiore all'occhiello della zona est della città, oggi sembra aver perso il proprio fascino e la sua tranquillità.

I cittadini, stanchi dei fatti e del degrado, già alla fine di agosto avevano presentato una petizione che, come sempre, la Giunta e il nostro Sindaco Federici hanno snobbato, non prendendo in considerazione le richieste dei residenti.

I cittadini oggi come allora chiedono miglioramenti alla viabilità, la presenza di un vigile durante l'uscita e l'entrata dei due istituti scolastici presenti nel quartiere. Ancora, chiedono che le aree verdi che oggi versano in uno stato di abbandono con pochi sfalci annui, vengano curate e ripristinate. Sempre i cittadini, lamentano il degrado in cui versa l'area polivalente, oggi poco accessibile e mal curata; sembrerebbe che nella predetta non vengano rispettate alcune norme di sicurezza e decoro, spesso si trovano quadri elettrici aperti, le attrezzature abbandonate, la spazzatura sparsa per il parco, il verde non curato e gli arredi dell'area in condizioni fatiscenti.

Queste richieste sono all'ordine del giorno in tutta la città, ci troviamo davanti all'inerzia di un governo cittadino a cui non interessa il tenore di vita dei sui cittadini.
Basterebbe veramente poco per migliorare la situazione dei quartieri e la loro vivibilità, basterebbe stare in mezzo alla gente per comprendere le loro esigenze e vedere la realtà dei fatti. Davanti a questo degrado, a questo menefreghismo, abbiamo solo un'arma per ripristinare il decoro, mandare a casa in primavera questa lobby politica che da quasi 60 anni amministra la nostra città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure