Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 13.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Crisi e democrazia: l'Ue e le politiche per il lavoro e la crescita”, organizzano i Lions

"Crisi e democrazia: l'Ue e le politiche per il lavoro e la crescita”, organizzano i Lions

La Spezia - Un momento di discussione e confronto per analizzare le opportunità che arrivano dall’Unione Europea in un periodo difficile dal punto di vista politico ed economico come quello attuale. Troppo spesso avvertita come un’entità lontana, la UE è in realtà foriera di occasioni da cogliere, che potrebbero ridare impulso a economie in difficoltà, con riflessi virtuosi in grado di invertire trend negativi per il mercato e la cittadinanza.

L’occasione per approfondire queste tematiche è la tavola rotonda “Crisi e democrazia: l’Unione Europea e le politiche per il lavoro, l’occupazione e la crescita”, in programma sabato 21 febbraio alle 9.45 nella Sala Convegni “Piero Pozzoli” di Confindustria, in via Minzoni 2 alla Spezia.

L’evento, aperto al pubblico, è promosso dal Lions Club La Spezia degli Ulivi e sarà moderato dalla Prof.ssa Marinella Neri Gualdesi dell’Università di Pisa; dopo i saluti del Presidente di Confindustria La Spezia Giorgio Bucchioni e della Presidente del Lions Club La Spezia degli Ulivi Rossana Cola, interverranno: l’Assessore alle Politiche comunitarie, allo Sviluppo e all’Innovazione del Comune della Spezia Alessandro Pollio, il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria La Spezia Ettore Antonelli e il Professore dell’Istituto Universitario europeo di Firenze Enrico Calossi. Le conclusioni saranno affidate all’Europarlamentare del Partito Democratico Brando Benifei, che potrà relazionare sul ruolo della UE da un punto di vista privilegiato, dopo i primi mesi di lavoro in veste di deputato a Bruxelles e Strasburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News