Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 13.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Ascoltiamo tutti, le cinque idee non sono progetti"

Gli assessori comunali Piaggi e Brogi replicano alle dichiarazioni di Rete Imprese Italia: "Nel momento in cui entreremo in possesso del progetto di fattibilità si potrà disaminare ed entrare nel merito".

il futuro di piazza cavour
"Ascoltiamo tutti, le cinque idee non sono progetti"

La Spezia - Non tarda ad arrivare la replica di Palazzo civico alle preoccupazioni espresse ieri dalle associazioni di categorie, unite sotto la sigla di Rete Imprese Italia. Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confesercenti avevano bacchettato Palazzo civico (leggi qui), reo di non aver preso in considerazione le istanze presentate per il restyling di Piazza del Mercato dopo la pubblicazione delle cinque idee progettuali: "Su piazza Cavour vorremmo tranquillizzare sia Rete Imprese Italia sia gli operatori che lavorano all’interno della piazza - spiega l’assessore alla partecipazione Luca Piaggi, che prosegue: "Trattasi di idee progettuali e non di progetti. Nel momento in cui entreremo in possesso del progetto di fattibilità si potrà disaminare ed entrare nel merito, verificando che le istanze raccolte nella Partecipazione siano state accolte e con quali modalità. Siamo sempre disponibili ad un percorso partecipativo e costruttivo. A tale proposito, è già stata convocata per martedì 12 febbraio la commissione consiliare per illustrare i progetti ai consiglieri”.

“Quelle rese pubbliche nei giorni scorsi - spiega l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi - erano idee progettuali che dovranno poi essere sviluppate attraverso uno studio di fattibilità che non terrà conto solo dell’aspetto architettonico, ma anche della destinazione d’uso che si farà all’interno di questo importante spazio commerciale. Ovviamente il lavoro che si dovrà fare da oggi in poi sarà fondamentale per capire, una volta che sarà approvato il progetto definitivo, quali saranno le soluzioni migliori per agevolare il lavoro degli operatori commerciali. Le soluzioni prospettate dalle associazioni di categorie saranno quindi tenute in debita considerazione nel progetto esecutivo, che dovrà essere in grado di dare risposte agli operatori che fino ad oggi, nell’attuale piazza, hanno dovuto lavorare in condizioni di grande difficoltà visti i limiti della struttura. Tutto questo senza dimenticare i cittadini che si aspettano anche una piazza bella e vivibile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News