Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Ascensori cittadini, servono controlli e manutenzione"

L'interpellanza dei consiglieri Caratozzolo e Manfredini.

"Ascensori cittadini, servono controlli e manutenzione"

La Spezia - Prosegue il 'ticket' Caratozzolo-Manfredini. L'ex consiglieri di maggioranza e il candidato sindaco del centrosinistra alle comunali 2017 stanno producendo una serie di iniziative politiche comuni. Tra queste un'interpellanza a tema ascensori che salgono da Via Prione.

"Sempre più spesso ci vengono segnalate carenze manutentive nei confronti di tali impianti, sia dal punto di vista del decoro e della pulizia che della manutenzione tecnica delle strutture. Taluni non rispettano il regolamento, come i fornitori di un hotel che usano l'ascensore pubblico come montacarichi - scrivono i due consiglieri di minoranza - Nell'ultimo mese l'ascensore che collega via XX settembre si è guastato varie volte dopo l'intervento (mai immediato come sarebbe auspicabile) della ditta che ha l'appalto".

Gli interroganti chiedono alla giunta e all'assessore competente (Casati) "se l'amministrazione comunale spezzina ritenga opportuno provvedere tramite la Polizia Municipale ad effettuare controlli più serrati circa la congruità dell'utilizzo degli ascensori" e se l'amministrazione "intenda procedere/intimare presso le ditte preposte alle manutenzioni e al mantenimento in stato decoroso delle strutture in oggetto, al fine di assicurare alla città un servizio continuo e non a giorni alterni di questa risorsa non ancora totalmente valorizzata". L'interpellanza troverà risposta in occasione del consiglio di domani, lunedì 13 maggio (20.45).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News