Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno - ore 16.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"A Marola insopportabili rumori notturni provenienti dall’arsenale, le autorità intervengano"

Spezia Bene Comune: "Mentre gli altri pensano agli apparentamenti, noi iniziamo dai problemi cronici lamentati dalla borgata".

`A Marola insopportabili rumori notturni provenienti dall’arsenale, le autorità intervengano`

La Spezia - "Mentre i nostri avversari politici compiono improbabili apparentamenti, noi di Spezia Bene Comune siamo pronti a dare inizio alla nostra "battaglia", che proseguirà in consiglio comunale, rappresentati da Massimo Lombardi.
E lo facciamo partendo da Marola". Archiviato il tempo elettorale, dalle parti di Via Lunigiana si pensa già alla futura battaglia sui banchi della minoranza della prossima, ormai vicinissima, legislatura entrante, determinata dal voto di domenica prossima: "Proprio in questi giorni i cittadini del borgo hanno nuovamente lamentato rumori assordanti, in piena notte, provenienti dall'arsenale militare. La borgata marinara (senza mare) non è nuova a questo tipo di fastidiosi rumori e da tempo i residenti sollecitano una soluzione, un intervento da parte delle autorità competenti. Non solo sono stati privati del mare, hanno subito e continuano a subire inquinamento dovuto ad amianto e eternit, hanno visto passare carichi sospetti e nocivi (marzo 2014, presenza nel golfo della nave della PNTL, compagnia di trasporti nucleari), senza per altro esser stati avvisati sui probabili rischi, adesso si aggiunge anch la perdita del riposo notturno per questi insopportabili rumori. Crediamo che tutto questo sia inaccettabile. Spezia Bene Comune, lista di cittadinanza attiva presente su tutto il territorio, chiede una fascia di rispetto per il borgo, controlli costanti per la sicurezza e soprattutto la salvaguardia della salute dei marolini e non solo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure