Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Wally entra a far parte di Ferretti Group

La multinazione forlivese che ha cantiere anche alla Spezia può ora vantare la più ampia gamma di brand di tutta l’industria nautica italiana.

la gamma si espande
Wally entra a far parte di Ferretti Group

La Spezia - Ferretti Group annuncerà in apertura del Boot di Düsseldorf l’ingresso di Wally, iconico brand della nautica di lusso ed emblema di design e innovazione, all’interno del portafoglio dei suoi brand. Attraverso un accordo di licenza in esclusiva del brand Wally, il Gruppo arricchisce ulteriormente la sua gamma che diventa così la più ampia e innovativa dell’intera industria nautica italiana. L’accordo di licenza rappresenta un passo fondamentale nel percorso di acquisizione del marchio e permette al Gruppo di lavorare sin da subito sull’ulteriore sviluppo del brand.

Nel quadriennio 2019-2022 Ferretti Group investirà oltre 84 milioni di Euro - 70 milioni di Euro solo nei primi due anni - nello sviluppo del marchio e nella progettazione e realizzazione di nuove gamme di prodotti. I nuovi modelli Wally verranno costruiti negli stabilimenti di Ferretti Group, in particolare sarà la Super Yacht Yard di Ancona il cantiere di riferimento delle grandi costruzioni navali Wally.

Ferretti Group presenterà durante la conferenza stampa di Düsseldorf anche il primo progetto della nuova era, il 48 Wallytender, che sarà una delle première più attese del Cannes Yachting Festival 2019. L’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, ha dichiarato: “Esiste da tempo una fascinazione reciproca fra noi e Wally e da oggi continueremo a sviluppare questo straordinario marchio con metodo, visione e investimenti. E con la stessa energia e creatività che hanno riportato Ferretti Group ai vertici della nautica mondiale. Da appassionato di nautica, non vedo l’ora di scoprire le barche che nasceranno dalla collaborazione in esclusiva con Luca Bassani: è facile prevedere che sposteranno in avanti l’orizzonte dell’innovazione e dell’avanguardia estetica”.

Luca Bassani, fondatore di Wally, ha commentato: “Il mercato oggi richiede investimenti importanti per sviluppare nuovi prodotti e nuovi mercati. Ferretti Group ha grandi capacità industriali, organizzative e commerciali e sarà in grado di dare impulso a Wally. Continuerò la mia attività di design e sviluppo dei progetti in esclusiva, dando continuità al DNA di Wally. Tutti gli anni e lo sforzo impiegati a costruire il marchio avranno un seguito. Non potevo augurare di meglio alla vita di Wally.” Grazie all’accordo con Ferretti Group, Wally ritorna al Boot di Düsseldorf, dove mancava come espositore dal 2004, con uno stand (Hall 6, nr. 6E59) che si distingue per il concept innovativo e tecnologico, declinando con eleganza tutti gli stilemi di uno dei brand più iconici della nautica mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'eccellenza targata Wally-Ferretti


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News