Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Voucher, vademecum per le festività

In un periodo in cui le aziende aggiungono personale, è bene conoscere le regole. Confartigianato può operare come intermediario in questa fase di registrazione e nell'inserimento delle singole prestazioni.

Voucher, vademecum per le festività

La Spezia - Serve personale per le festività? Le aziende devono attivarsi in tempo. L'area lavoro di Confartigianato ricorda che rimane ben definito il perimetro entro il quale dovranno muoversi le aziende interessate ad utilizzare il nuovo contratto di prestazione occasionale in vista del periodo natalizio, che spesso crea la necessità di prestazioni di lavoro di breve durata: la nuova tipologia di voucher è stata introdotta per le prestazioni di tipo occasionale ed è rivolta a professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, associazioni, fondazioni ed altri enti, pubbliche amministrazioni ed imprese agricole, che nell'esercizio della loro attività hanno necessità di prestazioni di lavoro saltuarie e di ridotta entità. Il sistema in vigore dal luglio scorso, totalmente telematico tramite portale apposito sul sito dell'INPS, prevede un primo accesso con registrazione della azienda e del prestatore di lavoro e la creazione di un portafoglio elettronico che richiedono una tempistica di circa 12-15 giorni prima di poter attivare la prima prestazione occasionale: Confartigianato può operare come intermediario in questa fase di registrazione e nell'inserimento delle singole prestazioni. La normativa esclude i datori di lavoro che operano in determinati settori (ad es. edili ed affini, lapidei, miniere e cave) e negli appalti d'opera e di servizi, e le imprese che hanno alle proprie dipendenze più di cinque lavoratori a tempo indeterminato o che abbiano in corso o abbiano avuto nei sei mesi precedenti un rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione coordinata e continuativa con il prestatore. Per ulteriori informazioni e per la corretta gestione dei voucher puoi chiamare Confartigianato, tel. 0187.286645 (dott.ssa Chiara Salomoni) e-mail: salomoni@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure