Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viticoltura alle Cinque Terre, il Parco distribuisce pali e barbatelle

Nuova campagna dell'ente a sostegno della coltivazione regina del territorio del Parco. C'è tempo sino al 22 gennaio per presentare le domande.

Viticoltura alle Cinque Terre, il Parco distribuisce pali e barbatelle

La Spezia - Il Parco nazionale delle Cinque Terre ritorna a investire risorse per il recupero e lo sviluppo della viticoltura nei terrazzamenti del territorio compreso entro i suoi confini.
Dal 2014 l'ente ha avviato un'opera di distribuzione delle barbatelle per i viticoltori locali trovando sempre una grande risposta in termini di interesse. Nel 2016 a questa attività si è affiancata quella della distribuzione di pali di castagno per la manutenzione dei filari e la recinzione dei terreni, necessaria per proteggere le coltivazioni dagli attacchi degli ungulati.
Anche in questo caso il successo dell'iniziativa è stato notevole: in un solo anno sono infatti stati consegnati ben 4.787 pali di castagno alti due metri e mezzo con un diametro di circa 10 centimetri.

Anche per il 2018, dunque, sarà concessa agli agricoltori del territorio del Parco di presentare una domanda per la fornitura di barbatelle e pali, con termine ultimo fissato al 22 gennaio prossimo.
Il numero massimo di piante da assegnare a ogni richiedente è di 200 per i terreni con superficie superiore o uguale a 500 metri quadrati e di 50 per quelli con estensione inferiore. Per i pali il quantitativo massimo è di 20, per terreni con superficie superiore ai 500 metri quadrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News