Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Via al bando per allargare Molo Garibaldi a Levante

Guadagnerà 92 metri verso il Fornelli e permetterà di liberare ulteriore spazio di fronte al centro storico per il nuovo waterfront. Base d'asta di 1.650mila euro, tutti di LSCT.

Via al bando per allargare Molo Garibaldi a Levante

La Spezia - Pronta la gara per l'ampliamento del Molo Garibaldi all'interno del porto commerciale della Spezia. La Spezia Container Terminale, società di Contship Italia concessionaria del terminale di fronte al Canaletto, ha pubblicato il bando per affidare la progettazione esecutiva, direzione e contabilità dei lavori e il coordinamento per la sicurezza sia nella fase di progettazione che di esecuzione dell'opera. Si tratta di un appalto con una base d'asta da 1.650.669 euro, che sarà aggiudicato a chi formulerà l'offerta più bassa, interamente finanziato con capitali della stessa LSCT. Le offerte potranno essere presentate entro il prossimo 2 agosto, il giorno dopo avverrà l'apertura delle buste.
Il progetto prevede la realizzazione di nuovi piazzali lungo il lato di levante del molo per una superficie complessiva di circa 54mila metri quadrati. Il molo guadagnerà 92 metri in direzione di Calata Artom. Le nuove superfici sono destinate ad ospitare un terminal multipurpose e container, compensando le nuove aree a destinazione turistico-ricettiva e urbana di Calata Malaspina che entreranno a far parte del futuro waterfront per 22.800 metri quadrati e della fascia di rispetto. In pratica un'opera propedeutica a liberare spazio sul Calata Paita per la futura stazione crociere e prolungamento del lungomare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure