Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vele per yacht, Doyle sceglie Spezia: "Sede strategica"

L'azienda, che ha sede centrale a Palermo, ha deciso di puntare sul capoluogo levantino.

Vele per yacht, Doyle sceglie Spezia: `Sede strategica`

La Spezia - Doyle Italia, azienda leader nella produzione di vele per yacht e superyacht, apre un nuovo punto vendita e service a La Spezia. Dopo la sede storica di Palermo, Doyle Italia sceglie così di consolidare la propria presenza nel Nord Italia scegliendo la città spezzina, punto nevralgico per presidiare l'alto Tirreno.

“La Spezia è strategicamente ideale per le nostre attività, considerata la presenza in città di importanti cantieri navali e diverse Marine – dichiara Salvo D'Amico, Managing Director di Doyle Italia –. La nostra sede satellite sarà un punto di produzione e vendita dei nostri prodotti, ma anche e soprattutto un appoggio di riferimento per i clienti della zona. Ciò che vogliamo fornire – prosegue Salvo D'Amico – è un service già ampiamente utilizzato e rodato, per rendere sempre più accessibile la nostra esperienza, di cui già si avvalgono numerosi nostri clienti nella zona e grandi cantieri come il Gruppo Perini”.

La qualità del servizio, da sempre fiore all'occhiello dell’azienda che vanta un’esperienza di quasi trent’anni, è confermata dalla gestione diretta del nuovo centro di La Spezia da parte della casa madre, con propri dipendenti e collaboratori, tutti con esperienza decennale nel gruppo Doyle, marinai e velisti con grandi competenze.

“La nuova sede spezzina, con una superficie di oltre 400 metri quadrati, fungerà inoltre da supporto per la produzione a livello nazionale gestita direttamente dalla sede siciliana, che con i suoi 2.000 metri quadrati di superficie utile è una delle più grandi realtà in Europa”, dichiara Marco Bruni, Direttore della Produzione di Doyle Italia e noto velista in campo internazionale.

Per i propri clienti, Doyle Italia garantirà inoltre un servizio di riparazione veloce delle vele su chiamata, con raggiungimento delle barche tramite furgone e, per i più vicini, direttamente via mare, avendo la veleria un accesso diretto alla banchina della darsena Pagliari.

“La nuova sede di La Spezia punterà sull'efficienza. Il nostro intento – dichiara Mario Giattino, Direttore Commerciale di Doyle Italia e membro del Superyacht International Doyle Team – è quello di rendere più accessibili i servizi di riparazione, ritiro, stivaggio e lavaggio delle vele attraverso un’assistenza diretta e fornita da personale altamente qualificato, per garantire i più alti standard di qualità che caratterizzano storicamente Doyle Italia”.

La nuova sede si trova nella Darsena Pagliari, lotto n. 8, via s. Bartolomeo 777/i, La Spezia, info@doylesails.eu

Con più di 20 anni di storia, Doyle Italia ha una rete di vendita e servizio che raggiunge tutti i principali porti d’Italia e del Mediterraneo. Da sempre attenta alla qualità e alle ultime innovazioni tecnologiche, è stata la prima veleria ad applicare il principio del carico ellittico aerodinamico nella forma delle vele, portando alla produzione di vele più veloci e performanti per i clienti del mondo delle regate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure