Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 18.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Variante Aurelia, Toto sospende i licenziamenti

L'azienda: "Scelto di tutelare i lavoratori. L’Anas ora ha un mese in più per sbloccare le procedure e far ripartire il cantiere".

Un mese di respiro
Variante Aurelia, Toto sospende i licenziamenti

La Spezia - Toto Costruzioni annuncia la decisione di sospendere le procedure di licenziamento dei lavoratori del cantiere della Variante Aurelia, che sarebbero state avviate il prossimo 24 gennaio, al termine dei 12 mesi di Cassa integrazione.
In attesa della decisione sulla propria richiesta di Cig, fino ad oggi Toto Costruzioni ha già anticipato circa 1.200.000 euro a copertura degli oneri di Cassa integrazione guadagni.

L'azienda ritiene che non possano essere i 75 lavoratori a pagare lo stallo del progetto e pertanto, seppur ancora impossibilitata ad usufruire di qualsiasi forma di ammortizzatore sociale, ha deciso di farsi carico del problema delle maestranze, che in mancanza di tale decisione sarebbero state licenziate, e di sospendere la procedura di licenziamento fino al 28 febbraio.
"L’auspicio - ribadisce l’azienda - è che si risolva l’inspiegabile impasse in cui si trova il progetto dopo che le dichiarazioni rilasciate da Anas a dicembre lasciavano intendere la possibile ripresa dei lavori a gennaio".
In questi 30 giorni il personale lavorerà alla messa in sicurezza del cantiere, ci auguriamo che dopo i 12 mesi trascorsi, questi trenta giorni consentano finalmente di trovare una soluzione per poter riprendere concretamente i lavori di un’opera importante e necessaria, scongiurando definitivamente i licenziamenti.
"Il cantiere non è stato abbandonato, progetti complessi come quello della Variante Aurelia vanno affrontati senza soluzione di continuità. L’azienda deve essere messa in condizione di operare in modo organico", concludono dalla Toto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News