Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Università e nautica, un simposio accademico insieme agli industriali

Università e nautica, un simposio accademico insieme agli industriali

La Spezia - Mercoledì 25 ottobre presso il Polo Universitario della Spezia G. Marconi si svolgerà un incontro tra i responsabili dei corsi universitari in Ingegneria Nautica, Yacht Design, Design del Prodotto e della Nautica, Design Navale e Nautico e rappresentanti dell’industria nautica locale che rappresenta un segmento industriale di alto livello sia in ambito nazionale che internazionale.
Aprirà il dibattito il Prof. Marco Ferrando delegato del Rettore per il funzionamento del Polo Universitario della Spezia, che illustrerà brevemente l’organizzazione dei corsi svolti presso il Polo Marconi e, a seguire, l’Ing. Lorenzo Pollicardo, Segretario Generale di Nautica Italiana, sempre molto partecipe alle attività del Polo, esporrà l’attuale situazione della nautica e le sue prospettive future, anche in relazione all’inserimento professionale dei giovani laureati.

Seguirà un dibattito aperto che permetterà di confrontare punti di vista, considerazioni e valutazioni in merito all’impostazione dei corsi, alla preparazione dei laureati, le modalità di selezione e inserimento delle nuove risorse, raccogliendo spunti e suggerimenti utili per migliorare la preparazione dei profili formati. Da molti anni il Polo Universitario della Spezia rappresenta una realtà consolidata e di eccellenza nel cuore di una delle aree più produttive e famose per la nautica italiana e mondiale; è quindi intenzione dell’Università degli Studi di Genova promuovere azioni finalizzate a rendere l’offerta formativa sempre più attraente per gli studenti e sempre più rispondente ai crescenti fabbisogni dell’industria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News