Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 20.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una nave da 30 nodi per le forze speciali della Marina Militare

il virus annulla la cerimonia
Una nave da 30 nodi per le forze speciali della Marina Militare

La Spezia - Un'altra commessa portata a termine in linea con i tempi del contratto. Intermarine, controllata del Gruppo industriale Immsi, ha consegnato oggi alla Marina Militare la seconda UNPAV (unità navale polifunzionale ad alta velocità) della Classe Cabrini intitolata alla medaglia d'oro al valore militare Tullio Tedeschi. L'ordine per due nuovi mezzi da mettere a disposizione del Comsubin risaliva al 2016 per un valore di 40 milioni di euro. La prima nave, denominata Angelo Cabrini, era stata consegnata lo scorso luglio.
Non si è tenuta la cerimonia di consegna formale prevista per oggi a causa delle direttive disposte dal governo e dal governatore della Regione Liguria circa le manifestazioni e i luoghi di assembramento in merito al contenimento del contagio da Covid-19.
L'ultima nata è intitolata al capo di terza classe meccanico della Regia Marina, Tullio Tedeschi, decorato per l'affondamento dell'incrociatore pesante inglese York, avvenuto il 26 marzo 1941 nella Baia di Suda a Creta. Tedeschi è mancato nella sua città natale, Isernia, il 2 novembre del 1987. Può ospitare un equipaggio di 27 persone tra fisso e team delle forze speciali imbarcato, è costruita in materiale composito, ha una lunghezza di 44.16 metri fuori tutto, una larghezza di 8.4 metri per 1.5 metri di immersione, e un dislocamento di 190 tonnellate. L’unità è caratterizzata da un’elevata automazione che garantisce il contenimento del numero dei componenti dell’equipaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nave Tullio Tedeschi
Nave Tullio Tedeschi


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News