Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 16.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un milione di euro per le strutture turistiche all'aria aperta

Un milione di euro per le strutture turistiche all'aria aperta

La Spezia - Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il bando da 1 milione di euro del Fondo strategico regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore ricettivo all’aria aperta. “È il secondo bando – spiega l’assessore Berrino – rivolto alle strutture turistico ricettive. Dopo quello rivolto agli hotel, questo è dedicato ai camping, ai villaggi turistici e ai parchi vacanze del nostro territorio, che, a maggio, sono stati oggetto anche di una riforma nella classificazione. Andiamo così incontro alle richieste delle associazioni e delle imprese del nostro territorio che da anni attendevano un bando rivolto a questo importante segmento della ricettività ligure. Vogliano puntare su qualità e innovazione dei servizi offerti ai turisti, nell’ottica di essere sempre più competitivi rispetto alle regioni competitor e attrattivi di nuovi flussi. Entro quest’anno approveremo anche il terzo bando finanziato con il Fondo strategico regionale, che sarà rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore turistico per la realizzazione di servizi innovativi e di prodotto”.

Il bando, le cui domande potranno essere presentate a Filse dal 23 gennaio 2018 al 20 aprile 2018 – in modalità offline già dal 20 dicembre 2017 -, è rivolto strutture ricettive all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici e parchi per vacanze) classificati almeno con 3 Soli. Del budget complessivo di 1 milione di euro, 800mila sono destinati alla riqualificazione di strutture già esistenti, mentre 200mila all’avvio di nuove attività all’aria aperta. Gli interventi ammissibili comprendono: la progettazione di lavori edili, opere murarie, acquisto macchinari, dotazione siti internet e adesione a sistemi di qualità certificata, efficientamento energetico. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 20 a un massimo di 90mila euro.

Lunedì 20 novembre, alle 14.30, a Savona nella sede della Camera di Commercio Riviere di Liguria – sala Magnano, via Quarda superiore 16 - l’assessore Berrino terrà il primo incontro sul territorio con le associazioni di categoria per illustrare i bandi rivolti alle strutture ricettive, attivati sul Fondo strategico regionale. A seguire, l’assessore Berrino sarà: martedì 21 novembre alle 14.30 a Chiavari all’Auditorium San Francesco - piazzale San Francesco, 1 -; mercoledì 22 novembre alle 14 a Imperia nella sede della Camera di Commercio Riviere di Liguria - sala Multimediale, via Schiva 29 -; lunedì 27 novembre alle 11 a Genova nella sede della Camera di Commercio - salone del Consiglio, via Garibaldi 4 – e alle 15.30 alla Spezia nella sede della Camera di Commercio Riviere di Liguria – sala Marmori, piazza Europa 16 -.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News