Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un corso per gestore di agriturismo alla Spezia

Un corso per gestore di agriturismo alla Spezia

La Spezia - Presso Aesseffe Agenzia Servizi Formativi in Via Persio 49 a La Spezia, sono aperte le iscrizioni per un corso di 600 ore che rilascia la qualifica professionale di Gestore Agrituristico, organizzato in collaborazione con Cia e Confagricoltura. Nell’agriturismo si riflette la ricchezza del nostro territorio ricco di storia, cultura, ambiente, sapori, profumi.
Gli agriturismi sono strutture dove offrire ospitalità e far degustare ai clienti pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri e da prodotti di aziende agricole della zona, ma sono soprattutto uno strumento per immergersi pienamente nella cultura del territorio e per la sua valorizzazione.

La ristorazione è certo una parte fondamentale dell'offerta agrituristica e lo è perché la buona tavola e il buon vino sono una parte fondamentale della nostra identità regionale. La cucina è sempre più spesso integrata con l'offerta di altri servizi: l'ospitalità di alto livello, in accoglienti edifici rinnovati nelle funzioni, ma mantenuti saldamente legati alle architetture tipiche delle zone rurali, si integra con svariate attività ricreative, sportive, didattiche il cui svolgimento permette di godere di un'esperienza completa all'insegna del buon vivere.
In particolare nella Regione Liguria e nella provincia spezzina gli agriturismi costituiscono spesso una proposta di soggiorno per i turisti che intendono godersi una vacanza al mare e nell’entroterra, infatti anche la conformazione geografica del nostro territorio, che ha una stretta vicinanza tra mare e campagna, consente di sperimentare le bellezze naturalistiche del territorio e di gustare anche i prodotti che lo caratterizzano.

Il corso per gestore di Agriturismo permette di avere competenze spendibili per essere inseriti professionalmente in un settore che richiede sempre un maggior numero persone formate professionalmente con competenze diversificate. Il corso è riservato a 12 Giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore, laurea vecchio o nuovo ordinamento (laurea triennale/o magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto

I candidati dovranno superare le prove di ammissione previste:
- Test attitudinale consistente in un test scritto mirato a valutare le attitudini alla professione
- Colloquio individuale motivazionale

Per iscriversi al corso contattare la segreteria di Aesseffe in Via Persio 49 a la Spezia al n.0187704402 oppure inviando una mail a laspezia@aesseffe.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure