Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un container per alimentare le future navi a gnl

Un container per alimentare le future navi a gnl

La Spezia - L’azienda toscana Gas and Heat ha presentato LNG4speed, un container di soli sei metri per rifornimenti di GNL in porto che può utilizzare contemporaneamente quattro autobotti riducendo il tempo massimo del bunkering di una nave a circa un sesto del tempo necessario nelle circostanze comuni. Gas and Heat ha curato la progettazione, produzione e assemblaggio dello Skid Docking (in attesa di brevetto), che è stato espressamente concepito per conto dell’impresa canadese Transport Desgagner (TDI) che sta costruendo quattro navi chimichiere alimentate a GNL da 15.100 tonnellate di stazza lorda (DWT) in Turchia presso il cantiere navale Besiktas.
Con i suddetti Skids, TDI sarà in grado di gestire la carenza di infrastrutture per il GNL nei porti, in quanto ogni nave avrà uno Skid Docking a bordo, che potrà essere scaricato e manovrato a terra mediante la gru della nave, rimanendo collegato con tubi flessibili sia alla nave che ai quattro camion durante tutto il tempo necessario per l’operazione di bunkering. Una volta ultimato il rifornimento e le operazioni di spurgo, il pattino viene ricaricato e fissato a bordo della nave.
Gas and Heat, con la collaborazione del committente canadese, è riuscita a minimizzare il peso del pattino e l’area d’ingombro a bordo con una dimensione finale pari a quella di un normale container di 20 piedi di lunghezza. Gas and Heat ha inoltre fornito il sistema di alimentazione a GNL e i serbatoi cilindrici di stoccaggio del GNL sui ponti delle quattro navi .

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News