Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Luglio - ore 21.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uilm: "Fincantieri chiusa sino al 29 marzo. Cosa accadrà dal 30?"

Uilm: "Fincantieri chiusa sino al 29 marzo. Cosa accadrà dal 30?"

La Spezia - “La decisione assunta dall’azienda venerdì scorso di sospendere le attività per due settimana va nella direzione delle nostre richieste per mettere in sicurezza tutti, le Lavoratrici, Lavoratori e le loro famiglie. Invece riteniamo non corretta la scelta di
utilizzare le ferie collettive che graverà sui dipendenti”. Così Michele Paliani, Coordinatore nazionale Uilm del settore cantieristico.
“Tuttavia - dichiara Paliani - gli strumenti contrattuali da poter utilizzare prima delle ferie collettive ci sono e possono essere fruiti come i permessi retribuiti, rol, banca ore”.
“Speriamo di sbagliarci - continua - ma il futuro sarà molto difficile, poiché le ripercussioni di questa grande crisi che non ha precedenti, andranno ben oltre il 29 marzo e colpirà tutti i settori, in particolare quello crocieristico che già vede la sospensione di tutte le navi di grandi compagnie come Costa Crociera”.
“Siamo preoccupati - aggiunge - per le ripercussioni che potremmo avere per Lavoratrici e Lavoratori di Fincantieri e di tutto l’indotto”.
“Il momento è critico per tutti - sottolinea - per chi deve lavorare, per chi resta a casa e con quali strumenti, ma anche per chi deve fare delle scelte. La Uilm - conclude - ha scelto sempre di confrontarsi per trovare soluzioni nell’interesse delle Lavoratrici e dei Lavoratori e ribadiamo la nostra disponibilità ad un confronto nell'immmediato ma soprattutto su quali scelte effettuare dopo il 30 marzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News