Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Turismo integrato Alto Mediterraneo al TTG di Rimini

Turismo integrato Alto Mediterraneo al TTG di Rimini

La Spezia - Proseguono le attività del progetto SISTINA (Sistema Integrato per il Turismo Innovativo nell’Alto Mediterraneo) che i prossimi 12/14 ottobre sarà presente al TTG Incontri di Rimini con una collettiva di imprese liguri, toscane, sarde e francesi (Corsica e PACA) operanti nel settore del turismo. Il progetto Sistina, coordinato in qualità di capofila da La Spezia EPS, Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, ha come obiettivo la promozione dell'offerta turistica secondo modalità innovative che consentano la destagionalizzazione dei flussi in arrivo e la maggiore permanenza sui territori grazie anche all'effetto moltiplicatore della Rete Unica transfrontaliera di imprese del settore che si sta costituendo in sinergia con quella locale già esistente.

Obiettivo della partecipazione a Rimini sarà l’incontro con buyer esteri per proporre pacchetti turistici integrati che consentano al turista/viaggiatore di vivere percorsi tematici esperienziali attraversando i territori che si affacciano nell’Alto Mediterraneo. L’organizzazione e la gestione dello stand e delle attività connesse al TTG sono in carico al partner di progetto “Rete Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno” che rappresenta oltre 300 imprese. Le realtà spezzine che partecipano sono: Consorzio Navigazione golfo dei Poeti; Consorzio Welcome to La Spezia; Cooperativa Arte e Natura; Cooperativa TS 5 Terre; I viaggi del Santo tour operator; Arbaspà tour operator; Handmade Tour tour operator.

La partecipazione al TTG avviene contemporaneamente a un‘altra attività progettuale che prevedere la messa online, nelle prossime settimane, di un percorso formativo modulare gratuito aperto a tutti gli operatori turistici interessati a migliorare le proprie competenze sui temi della comunicazione digitale e marketing turistico (per informazioni e iscrizioni www.laspeziaeps.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News