Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Trentacinque disdette in una settimana, affittacamere ai ripari

Il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli ha spiegato: "Pochi feedback negativi portano a numerose rinunce da parte dei turisti. Noi rafforzeremo il Consorzio che lavora per la qualità di 800 camere".

effetto recensione negativa
Trentacinque disdette in una settimana, affittacamere ai ripari

La Spezia - La stagione turistica 2018 dovrà puntare sulla qualità. E' questo il monito che si leva dagli Enti e dalle associazioni di categoria. Se in questi primi cinque anni c'è stato un vero e proprio boom anche per il centro storico spezzino non si può rimanere con le mani in mano e godersi solo l'onda lunga.

Nell'era di internet e della connessione continua poche recensioni negative possono far tracollare un intero settore. "Il nostro termometro è rappresentato dal consorzio degli affittacamere del centro - ha spiegato il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli - , recentemente ne abbiamo modificato lo statuto e raccoglieremo tutti quelli del centro storico e arriveremo a circa 200 per un totale di 800 camere. Ma l'attenzione non deve calare è capitato che avessimo feedback negativi a livello mediatico da Stati Uniti e Giappone e la ripercussione sulle prenotazioni è stata immediata, recentemente abbiamo avuto 35 disdette in una sola settimana".

"Ci vuole grande attenzione - ha proseguito -, noi dobbiamo dare un messaggio positivo del territorio e puntare maggiormente sulla qualità. Il consorzio degli affittacamere ha puntato sul marketing e ha cercato di elevare la qualità dei servizi...una sorta di 'gara a chi fa meglio'. Credo che il consorzio della nostra provincia rappresenti un'eccellenza. Questo settore conta in tutta la provincia 2.700 strutture corre il rischio di non averne alcune all'altezza. La risposta del consorzio è quella di far entrare quegli operatori che rispettino tutti i crismi in servizi e qualità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News