Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tra Peracchini e la Cisl l'intesa si rinnova parlando del bilancio

Tra Peracchini e la Cisl l'intesa si rinnova parlando del bilancio

La Spezia - I sindacati dei pensionati promuovono Peracchini. Ieri l’incontro tra UST-Cisl, FNP-Cisl e Adiconsum per la presentazione del bilancio dell’anno 2018. "Nell’incontro è emersa un'attenzione ai problemi sociali che si è concretizzata in decisioni operative dell’amministrazione che comportano l’esclusione generalizzata di aumenti di tasse e tributi in capo al comune capoluogo", scrive il sindacato di cui Peracchini è stato segretario per anni. "L’Imu e la Tari resteranno invariate con le relative agevolazioni sociali già presenti che tuteleranno l’intera fascia degli aventi diritto come lo scorso anno con l’invarianza della quota Isee. L’addizionale Irpef non subirà variazioni, mentre l’imposta di soggiorno, in termini contenuti per importo e durata, sarà devoluta alla pulizia e all’abbellimento della città. L’unica rilevante variazione, ma in termini del tutto positivi, vi sarà nei servizi a domanda individuale con una riduzione del 18% dei costi delle rette e delle mense scolastiche per le famiglie".

"Verrà posta la massima attenzione all’edilizia popolare con il recupero di circa 100 abitazioni esistenti da assegnare alle famiglie bisognose. E’ stata richiamata da parte sindacale, trovando disponibilità dal sindaco, anche l’attenzione sul mantenimento senza incrementi futuri delle attuali tariffe Acqua e Atc trovando disponibilità su questo versante in relazione ai poteri derivanti dalle quote di controllo o di partecipazione, con particolare riferimento al ruolo ed alle determinazioni dell’Ato Idrico territoriale.
Inoltre si sono toccati i temi più generali della povertà sociale, non autosufficienza, degli anziani, delle periferie e della sanità in relazione alla situazione economica generale trovando nell'amministrazione adeguata attenzione e sensibilità. E’ stato quindi un proficuo e positivo incontro che pone le basi per ulteriori forme partecipative e di confronto con l’ente locale sulle problematiche che interessano i lavoratori, i pensionati, e i cittadini-consumatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News