Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 23.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti: "Dallo Spezzino molte soddisfazioni dal punto di vista economico"

Il presidente della Regione in visita ad Ameglia ha lodato l'attività di Sanlorenzo e i segnali arrivati dalla provincia: "Abbiamo molte idee per il 'miglio blu' della nautica".

"Cresce anche il turismo"
Toti: "Dallo Spezzino molte soddisfazioni dal punto di vista economico"

La Spezia - “Dopo una mattinata trascorsa ad occuparci di crisi industriali con Piaggio e Bombardier mi fa piacere arrivare anche qui dove c'è un'azienda che espande la produzione, assume giovani e collabora alla tenuta idrogeologica del territorio. È un bel segnale”. Così oggi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine del sopralluogo nel cantiere amegliese del Lotto 4 dove si sono conclusi i lavori per la realizzazione dell'argine che mette in sicurezza i residenti e consente a Sanlorenzo Spa di ampliare il proprio polo produttivo. “E' un onore avere qui e alla Spezia un'eccellenza produttiva non solo locale ma nazionale” ha detto rivolgendosi al direttore generale Ferruccio Rossi (con lui nella foto).

“Dal punto di vista economico – ha proseguito Toti – questa provincia sta dando molte soddisfazioni: il polo della nautica da diporto sta crescendo e i numeri anno dopo anno parlano addirittura di aumenti a due cifre. Il turismo, che è in parte collegato a questo tipo di industria, ha segnato in provincia un più 10% negli ultimi due mesi. Pochi giorni fa – ha proseguito Toti – abbiamo assegnato la gara per la nuova stazione crocieristica e con il sindaco Peracchini stiamo progettando un sacco di cose interessanti legate a quel “Miglio blu” nel quale i maggiori cantieri italiani della nautica hanno trovato una comoda dimora. Mi piacerebbe costruire qualcosa che anche visivamente creasse un segno identificativo di questo spazio nel quel si accumulano know-how, ricerca scientifica e occupazione. La Spezia ha vissuto in passato momenti complessi – ha concluso – ma da questo punto di vista oggi segna un benchmark positivo per la Liguria e Sanlorenzo ne è un ottimo esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News