Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Terzo lotto, Peracchini: "Grazie a tutti attori". Ance: "Ripresa sia impulso per settore"

La soddisfazione del primo cittadino e dell'associazione dei costruttori.

Terzo lotto, Peracchini: "Grazie a tutti attori". Ance: "Ripresa sia impulso per settore"

La Spezia - "Questa mattina ho appreso dal Ministro Andrea Orlando la bella notizia che finalmente è stato presentato un emendamento per un finanziamento pari a venti milioni di euro, ripartiti in 10 milioni all’anno per due anni (2019 e 2020) per il completamento del terzo lotto della Variante Aurelia (CDS ne aveva scritto qui), il maxi cantiere del levante cittadino fermo ormai da diversi mesi". Lo dichiara in una nota il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini. "Lo scorso mese avevo scritto personalmente una lettera indirizzata al Ministro Orlando, al Ministro Delrio, al Presidente della Regione Toti, all’assessore regionale Giacomo Giampedrone e il Presidente dell’Anas perché tutti insieme lavorassimo, unendo le forze, per sbloccare l’attuale stallo delle opere in un contenzioso fra Anas e l'azienda appaltatrice. È con vero piacere che oggi scrivo ancora ringraziando tutti gli attori in campo che, ciascuno con la propria competenza e uniti dall’amore per il nostro territorio, hanno permesso di raggiungere un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava insperato", conclude Peracchini.

E anche Ance La Spezia desidera esprimere la propria soddisfazione "nell’apprendere della prossima ripresa dei lavori del terzo lotto della Variante Aurelia , che pone così fine al blocco che perdurava ormai da un anno e del finanziamento da parte del Governo di ulteriori 20 milioni di euro destinati al completamento del progetto".
Congiuntamente all’affermare la convinzione dell’importanza strategica dell’opera per lo sviluppo del territorio, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili della Spezia auspica "che nel proseguo dei lavori il coinvolgimento delle aziende locali sia di impulso ad un settore fondamentale per l’economia dell’intero comprensorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News