Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Termomeccanica progetta nuovo termovalorizzatore di Beringen

Nuova commessa in Belgio per la società spezzina, pronta per partecipare al prestigioso Ifat 2018, a Monaco di Baviera.

lavori nel Limburgo
Termomeccanica progetta nuovo termovalorizzatore di Beringen

La Spezia - Termomeccanica Ecologia ha firmato con Bionerga, società belga fornitrice di riciclaggio rifiuti umidi il contratto per la progettazione e realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione di Beringen, cittadina della provincia fiamminga del Limburgo. L’impianto è costituito da una linea singola della potenzialità di circa 200.000 ton/anno di RDF. Un'altra commessa molto importante per la società facente parte del gruppo Termomeccanica. L’installazione produrrà energia elettrica con una potenza installata di 15 MWe ed è dotata di un trattamento fumi a secco con SCR.

La costruzione dell'impianto era stato sospesa nel 2014 per un problema di sussidi legati al sostegno finanziario per la produzione di calore dell'impianto. Tuttavia, Bionerga ha ripreso il progetto in vita due anni fa, quando il regime dei sussidi è stato rivisto. Sostituirà di fatto l'attuale stabilimento dell'azienda a Houthalen, che la Bionerga ha rilevato nel 2014. La struttura elabora una miscela di legno, grano e rifiuti urbani, ma smetterà di raccogliere rifiuti a partire dal 2020, riducendo la sua capacità a circa 100.000 t / a. La nuova struttura richiederebbe solo rifiuti, che verrebbero acquistati da famiglie, fonti industriali non pericolose e rifiuti ospedalieri non pericolosi.

La divisione Termomeccanica Ecologia sarà peraltro presente con un proprio stand all'Ifat 2018 (World's Leading Trade Fair for Water, Sewage, Waste and Raw Materials Management di Monaco di Baviera), in programma dal 14 al 18 maggio prossimi al palazzo dei congressi della capitale bavarese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News