Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Agosto - ore 09.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tatuatori si diventa, parte un corso aperto anche ai principianti

Tatuatori si diventa, parte un corso aperto anche ai principianti

La Spezia - Oggi tatuaggi, piercing non sono più elementi riservati alle culture tribali o messaggi di protesta di giovani. Il tatuaggio si è trasformato in un abbellimento per donne e uomini che rimanda a singoli personali significati, sentimenti, life style, attrazione estetica esternati attraverso la pelle del corpo. Confartigianato Imprese La Spezia organizza un corso di formazione di 30 ore, obbligatorio per lo svolgimento dell'attività di tatuaggi, piercing e trucco permanente, il prossimo 16 ottobre 2017.
Il corso permette l’apertura e l’esercizio dell’attività di tatuatore, a differenza di altri corsi finalizzati ad affinare le varie tecniche che rilasciano un semplice (non valido ai fini autorizzativi) attestato di frequenza. L’obiettivo del corso Confartigianato è quello di formare la figura di tatuatore e piercer che risponda ai requisiti della Regione Liguria. Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Estetiste e tatuatori che ancora non abbiano ottenuto tale abilitazione, resa obbligatoria dalla Regione Liguria con due Delibere di Giunta Regionale del 2008 e 2009, hanno la possibilità di acquisire i requisiti necessari tramite questo corso teorico-pratico.

Il corso è aperto a tutti sia a principianti che ad esperti, sia a coloro che non hanno mai visto una macchinetta tattoo, sia a professionisti che operano nel settore da anni e che desiderano perfezionare la loro arte con l'attestato regionale. Il corso è obbligatorio per coloro che materialmente effettuano tale attività: pertanto si rivolge a titolari, soci o dipendenti; in caso di mancata abilitazione, le aziende e i professionisti del settore si espongono all'applicazione di sanzioni sia pecuniarie che penali da parte degli enti preposti al controllo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio formazione di Confartigianato ai numeri 0187.286648 oppure all'indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News