Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tassa di soggiorno troppo alta, confronto Fiap-Confartigianato

Tassa di soggiorno troppo alta, confronto Fiap-Confartigianato

La Spezia - Il nuovo consiglio provinciale della Fiaip La Spezia composto dalla Presidente Valeria Ricci, la segretaria Milena Rosa, il vicepresidente Maurizio Sighinolfi, la delegata alla formazione, Gloriana Sobrero, la delegata al settore estero-turismo, Roberta Luchesini, la delegata alla contrattazione collettiva Roberta Occhiuto, il delegato alla mediazione creditizia, Ambrogio Battezzati, ha incontrato nei giorni scorsi il direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli per confrontarsi sulle tematiche riguardanti il mondo immobiliare e il settore turistico.

Il settore immobiliare-turistico è senza dubbio in grande espansione nel territorio; molti investono per aprire strutture ricettive extra alberghiere e non sono pochi i turisti che vogliono investire alla Spezia innamorandosi delle bellezze della provincia: le Cinque Terre, la Riviera, il Golfo, Porto Venere, Lerici, la Val di Magra. Il direttivo Fiap si è soffermato sull'aumento della tassa di soggiorno da parte del Comune della Spezia ritenendo la stessa troppo alta e penalizzante per chi negli ultimi anni ha investito nel settore. Ambrogio Battezzati ha inoltre esposto il lavoro svolto da Auxilia e le difficoltà di accesso al credito che non agevolano la ripresa del mercato immobiliare.

All'incontro era presente anche il neo eletto presidente regionale Fiap, Matteo Montanari che ha analizzato l'andamento delle vendite nelle varie provincie liguri e chiesto al direttore Menchelli l'appoggio ricambiato, per far partire il corso abilitante all'esame di agente immobiliare, che al momento si svolge solo presso la Confartigianato La Spezia, anche nelle altre provincie liguri. Un rapporto forte e consolidato oramai da anni tra Confartigianato e Fiap che sta dando frutti positivi in termini di soci, servizi, convenzioni e idee ad una categoria, quella degli agenti immobiliari, dinamica ed essenziale per lo sviluppo del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News