Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 11.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sviluppo economico, presentato il progetto Reborn

Sviluppo economico, presentato il progetto Reborn

La Spezia - Si è svolto oggi, a Genova, nella sede di Filse, la Finanziaria della Regione Liguria, il primo business meeting rivolto agli stakeholder istituzionali per illustrare il progetto Reborn (www.interregeurope.eu/reborn), del programma Interreg Europe 2014-2020-Asse 2. Obiettivo del progetto è supportare i territori coinvolti nel definire politiche e strumenti utili a sostenere la ripresa delle piccole e medie imprese in difficoltà e poter offrire una seconda opportunità a tutti coloro che vogliono ripartire dopo una esperienza imprenditoriale fallimentare. “Le piccole e medie imprese – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi – sono quelle che hanno risentito maggiormente della stretta creditizia e della crisi economica, soprattutto in un contesto normativo molto stringente come quello europeo. Dare una seconda opportunità agli imprenditori e aiutarli a ripartire è sicuramente un’azione utile per ridare il via allo sviluppo economico del nostro territorio, incentivando un modello che dia più opportunità a chi voglia investire in Liguria”. Presenti questa mattina anche i rappresentanti del sistema Bancario regionale, delle Camere di Commercio, associazioni di categoria, Comune di Genova, Università, finanziatori pubblici e privati, interessati allo sviluppo del progetto Reborn. Regione Liguria, attraverso Filse, è capofila del progetto a cui hanno aderito anche Spagna, Belgio, Grecia, Ungheria e Polonia. Il progetto entrerà nel vivo con il primo “International Workshop: solution to finance the second opportunities” che si svolgerà a Genova il prossimo 15 giugno.

In questo senso l’obiettivo di Regione Liguria e Filse è condividere con tutti i soggetti interessati buone pratiche e iniziatiche che possano generare nuovi strumenti che supportino chi ha provato a fare impresa onestamente e non è riuscito offrendo la “seconda opportunità” di rinascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure