LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Sua di Valdellora, il circolo Pd irrompe chiedendo un’assemblea pubblica

De Luca, segretario della sezione locale contro l'operato dell'amministrazione: "I cittadini non sono stati ascoltati, basta con le decisioni prese sopra le nostre teste. Vogliamo capire e chiarire con un incontro con tutte le parti coinvolte".

CDS nei quartieri, immagini da Valdellora

Mentre il dibattito sull’approvazione del Sua per la realizzazione di un importante intervento edilizio in Via Galvani a Valdellora sta per avviarsi verso le battute conclusive, dopo aver animato consigli comunali e commissioni consiliari ed essere entrato nella sfera della battaglia legale tra la società Intertech e l’avvocatura civica, dal quartiere si leva la voce del coordinatore del circolo locale del Partito democratico.

“Come segretario del Pd di Valdellora – afferma Gianluca De Luca – chiedo con forza all’amministrazione di promuovere una pubblica assemblea dove siano invitate le parti in causa di questa vicenda, pubblici e privati, per capire e chiarire una volta per tutte gli aspetti positivi e negativi dell’intervento previsto in Via Galvani”.
De Luca lamenta che i cittadini non sono “mai stati ascoltati durante la fase di predisposizione del Puc, se non con una riunione (per pochi) di presentazione a grandi linee, ma di non aver ricevuto ascolto sui problemi di Valdellora, dell’Antoniana (devastata dall’asse di penetrazione alla città) e sul Cavallo Bianco, dove non esiste una proposta di ricomposizione del quartiere con problemi di viabilità importanti”.
“E’ ora di dire basta a decisioni comunque sia prese sulla nostra testa e sulla nostra pelle – dichiara battagliero De Luca – vogliamo partecipare per decidere. Ora è il momento di fermarsi e riflettere, ma per riflettere abbiamo tutti quanti bisogno di capire, senza isterismi e demagogia, per cui invito l’amministrazione a farsi parte attiva per la predisposizione di una pubblica assemblea per affrontare queste problematiche che partono dal Puo al Puc”.

Più informazioni