Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 12.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Strutture extralberghiere, tutto più snello con "Keesy"

Questa mattina la presentazione del point di Via Napoli.

Strutture extralberghiere, tutto più snello con "Keesy"

La Spezia - Alla Spezia sbarca "Keesy" il sistema automatizzato per i check in e i check out per le strutture extra alberghiere. La presentazione è avvenuta questa mattina in Via Napoli, dove sorge il primo point spezzino, e una seconda si è tenuta nel pomeriggio nella sede di Confartigianato. L'esperienza è già a attiva a Firenze, Roma, Milano, Cagliari, Torino, Como.


Il Keesy Street, che si trova a soli 600 metri dalla stazione ferroviaria di La Spezia – all'interno del guest house office “Atmosfere Rooms” gestito da Marco Martinello – , è già attivo e permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle chiavi dell’alloggio e di semplificazione degli aspetti burocratici del check-in, venendo così incontro alle esigenze di comodità e prossimità di host e turisti. Nel corso dell’inaugurazione, si sono succeduti gli interventi di Patrizio Donnini, Amministratore Delegato di Keesy, e di Marco Martinello, Partner dell’iniziativa locale sulla Spezia.

Keesy Street rappresenta un innovativo format in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in forte crescita: nella sola città di La Spezia, circa 2000 appartamenti sono oggetto di affitto turistico di breve periodo da parte di oltre 1200 host, registrando un livello di occupazione degli appartamenti superiore al 65% l’anno. Quest’ultimo dato colloca La Spezia - già in decima posizione nella classifica nazionale come città più frequentata dai guest - tra le top destinazioni per il rapporto tra il tasso di occupazione degli appartamenti e l’offerta totale disponibile online.

Accessibile h24 direttamente da strada o presente all'interno di aree di passaggio dei grandi flussi turistici, il Keesy Street è una colonna composta da 55 Keesy Box dove depositare le chiavi e da uno schermo touch screen dove completare le attività di check-in, con interfaccia in 7 lingue, riconoscimento facciale dell'identità del guest in real-time, assistenza diretta in due lingue e accesso al circuito di pagamento per transazioni con carta di credito.

Per ritirare le chiavi il guest potrà semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti attraverso smartphone, tablet o pc. La struttura è sicura, anti sfondamento, dotata di tecnologia di apertura criptata, chiavi assicurate e assistita h24 7/7.

Il Keesy Street di La Spezia si aggiunge ai Keesy Street recentemente inaugurati di Como, Torino e Cagliari Elmas e ai Keesy Point già presenti a Firenze, Roma e Milano, che rappresentano il formato ‘full optional’ dell’offerta Keesy. Il Keesy Street, installabile in una vetrina di circa un metro, permette una maggiore capillarità dell'offerta del servizio Keesy e la possibilità di automatizzare il check-in anche in località caratterizzate da flussi turistici a forte stagionalità.
Tra i prossimi step, Patrizio Donnini, Amministratore delegato di Keesy, menziona alcuni nuovi progetti di apertura: “Stiamo lavorando per portare il servizio Keesy in tutta Italia, in particolare tra le prossime città ai nastri di partenza troviamo Venezia, Verona, Mestre, Pisa e Bologna. Ci sentiamo pronti a intraprendere anche un percorso di internazionalizzazione, a cominciare dalla Spagna con Barcellona e abbiamo già ricevuto le candidature di Parigi, Londra, Miami e Dubai. Sulla Spezia stiamo cercando di individuare altre aree potenzialmente idonee a questo servizio e valutare così l'inserimento di altri point sul territorio”.
Keesy è una start-up italiana che opera nel settore dei servizi digitali le­gati all’home sharing offrendo il primo servizio al mondo di self check-in e self check-out completamente automatizzato disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24 per appartamenti, case vacanza, B&B, residence e affittacamere.

Nata nel maggio 2017 a Firenze, Ke­esy è frutto dell’iniziativa imprendito­riale del fondatore Patrizio Donnini e della sua intuizione di ri­spondere al bisogno di facilitare il momento del ritiro e della consegna delle chiavi dell’alloggio, insieme alla gestione di tutti gli adempimenti bu­rocratici e dei pagamenti, per offrire agli ospiti massima flessibilità, senza dover rinunciare al proprio tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Keesy street "spezzino"


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News