Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spigas e Canarbino acquisiscono il 100% della milanese Miogas

Spigas e Canarbino acquisiscono il 100% della milanese Miogas

La Spezia - I gruppi con anima spezzina Spigas e Canarbino hanno acquisito il 100% di Miogas, società che gestisce la vendita di gas metano a circa 35.000 clienti nella cintura sud ovest di Milano principalmente nei comuni di Gaggiano, Binasco, Rozzano e Melegnano.

I due gruppi, che a seguito di questa operazione superano i 300.000 clienti gestiti tra diretti e indiretti, rappresentano insieme uno dei primi 10 operatori italiani nell’approvvigionamento e trading di gas attraverso la gestione di volumi annui per circa 2 miliardi di euro.

Con l’obiettivo di avviare uno sviluppo congiunto sul mercato dell’energia in Italia nel settore del downstream nel 2016 Spigas e Canarbino, entrambi presieduti da Aldo Sammartano, hanno dato a una partnership strategica che ha comportato un riassetto azionario e uno scambio di partecipazioni tra le due società.

A seguito di tale riassetto, il Gruppo EnBW, secondo operatore nel mercato tedesco con oltre 21 miliardi di fatturato e 5,5 milioni di clienti, già azionista di controllo di Spigas, è entrato anche nell’azionariato di Canarbino.

In seguito all’acquisizione, l’offerta di Miogas sarà estesa anche al segmento luce, proponendo ai circa 35 mila clienti tariffe vantaggiose dual fuel (gas + luce). L’ingresso nel settore dell’energia elettrica comporterà, inoltre, una nuova denominazione dell’azienda che prenderà il nome di “Miogas & luce”.

Coerentemente con quanto già realizzato in altri territori, i gruppi Spigas e Canarbino prevedono un significativo incremento dei servizi offerti alla clientela, delle risorse dedicate alla crescita del progetto e l’avvio di un programma di fidelizzazione dei clienti, con l’obiettivo rafforzare l’identità territoriale di Miogas.

A testimonianza di questo, verranno inoltre incrementati i punti di ascolto nei territori serviti con l’apertura di nuovi sportelli dedicati alla clientela al fine di consolidare ulteriormente il legame di Miogas con il territorio e i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure