Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 04 Giugno - ore 22.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spi, Slc e Fisac: “Pensioni e banche, rispettiamo le regole”

per ritirare la pensione
Spi, Slc e Fisac: “Pensioni e banche, rispettiamo le regole”

La Spezia - Spi Cgil, Slc Cgil e Fisac Cgil rivolgono ai pensionati ed alla cittadinanza un appello al rispetto delle regole per il ritiro delle pensioni e per le operazioni bancarie in questo difficile momento dell'emergenza Covid-19.

Per quel che concerne Poste Italiane, le pensioni del mese di aprile 2020 verranno accreditate il 26 marzo 2020 per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto corrente Bancoposta o Postepay Evolution. Con una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution è possibile prelevare contanti dai 7000 sportelli automatici ATM Postamat, senza fare la coda all'interno degli uffici postali. Se non si può fare a meno di prelevare la pensione in contanti all'interno dell'ufficio postale ricordarsi di rispettare il calendario seguente secondo l'ordine alfabetico del cognome:

Giovedì 26 marzo dalla A alla B
Venerdì 27 marzo dalla C alla D
Sabato 28 marzo dalla E alla K
Lunedì 30 marzo dalla L alla O
Martedì 31 marzo dalla P alla R
Mercoledì 01 aprile dalla S alla Z

Queste disposizioni sono state prese per garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. In questa fase delicata ognuno è chiamato a fare la sua parte: bisogna recarsi in ufficio postale solo per operazioni essenziali e indifferibili e, ove possibile, indossare i dispositivi di protezione personale. Rispettare le regole di ingresso all'interno degli uffici postali e mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri all'esterno e nelle sale aperte al pubblico.

Per quanto attiene i servizi bancari coloro che ricevono la pensione direttamente sul conto corrente bancario, sono invitati a recarsi il meno possibile in filiale, e se è proprio necessario attenersi alle disposizione impartite dal proprio istituto di credito. La cosa migliore è usare bancomat o altri sistemi di pagamento elettronico per tutte le operazioni di pagamento. Nel rinnovare il sostegno e la vicinanza in questo difficile momento ai lavoratori postali, bancari e ai pensionati del nostro territorio Spi Cgil, Slc Cgil e Fisac Cgil invitano al rispetto di queste raccomandazioni nello spirito di collaborazione reciproca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY


















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News