Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 19.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezia apre un ufficio turistico a Nizza

L'assessore Frijia stamani in riunione per definire i dettagli dell'operazione.

Promozione
Spezia apre un ufficio turistico a Nizza

La Spezia - L'amministrazione comunale della Spezia è pronta ad aprire una 'vetrina' nella città di Nizza. Un ufficio turistico, più precisamente un punto informativo presso i locali della Camera di commercio Nizza. Si tratta di una delle azioni che si è concretizzata nell'ambito del progetto 10 Comuni, che coinvolge il Comune della Spezia e la Camera di Commercio Italiana di Nizza. Giusto stamani l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia ha partecipato via web a una riunione per definire gli ultimi dettagli operativi in vista dell'apertura. "Un’opportunità importantissima per il nostro territorio per promuovere la nostra città in terra francese", osserva l'assessore di Fratelli d'Italia. Nei giorni scorsi, sempre nell’ambito del progetto 10 Comuni, la prestigiosa rivista Marie Claire aveva dedicato ampio spazio alla Spezia sulle pagine del mensile che è stato distribuito in tutta la Francia.

La vetrina nizzarda avrà un occhio di riguardo per il turismo enogastronomico. "Sono molto apprezzati infatti i nostri muscoli e ostriche - spiegano da Palazzo civico -, ma anche il turismo di tipo culturale ed esperienziale. Grande successo, ad esempio, ha avuto l’iniziativa Le vie di Dante tra Liguria e Toscana che celebra nel 2021 i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il quale, nel corso della sua vita, ha effettuato un cammino che lo ha portato ad attraversare la Lunigiana. Un percorso che vuole quindi valorizzare gli itinerari e i luoghi che hanno visto il Sommo Poeta nel suo esilio nel territorio della Lunigiana storica".
“Nei prossimi mesi – conclude l’assessore Frijia - saranno quindi messe in campo altre iniziative nella speranza che l’emergenza sanitaria mondiale cessi o allenti la morsa e si possa vedere finalmente e nuovamente turisti arrivare nella nostra città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News