Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre - ore 07.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Somministrazione di alimenti e bevande, chi deve restare chiuso

domande frequenti
Somministrazione di alimenti e bevande, chi deve restare chiuso

La Spezia - Tra le FAQ del Ministero dell'Interno è stata pubblicata la seguente: Sono sospese le attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche artigianali, che effettuano il consumo sul posto e/o prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away” quali, ad esempio, rosticcerie, piadinerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio senza posti a sedere)? Sì, tali attività sono sospese.
Resta consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.
Confartigianato Alimentare, in seguito alla pubblicazione di questa FAQ, e delle segnalazioni che in diverse località le forze dell’ordine adibite al controllo stiano intimando la chiusura degli esercizi in questione assimilandoli alle attività di ristorazione e bar, ha ritenuto opportuno richiedere un parere formale al Ministero dello Sviluppo Economico.
Pur continuando a ritenere sostenibile la nostra interpretazione, si consiglia, fino a che non pervenga la risposta formale, di assecondare le richieste di chiusura, anche al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni e il potenziale contenzioso.
Per ulteriori informazioni sulla normativa e sulle autorizzazioni necessarie per effettuare le consegne dei piatti a domicilio è possibile contattare Confartigianato Alimentare, tel. 0187.286652-54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News