Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 23.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Silvia Natale la spezzina che "restaura" e migliora i curriculum

È di una giovane consulente freelance il progetto di personal jobbing che aiuta ad aumentare le chance di trovare lavoro grazie a Cv restyling, training e orientamento su misura .

da milano
Silvia Natale la spezzina che "restaura" e migliora i curriculum

La Spezia - Lei si chiama Silvia Natale, ha 37 anni, una laurea in Giurisprudenza e per quasi 10 anni ha lavorato a Milano come recruiter nell’ambito delle Risorse Umane. Come capita quotidianamente a tutti coloro che hanno il delicato compito di vagliare candidature per aziende clienti, anche alla giovane originaria di La Spezia è toccato scartare a malincuore decine di profili perché non sufficientemente presentabili per un iter selettivo.

Curricula mal redatti e di difficile interpretazione, personal branding poco curato anche in sede di colloquio, scarsa conoscenza delle opportunità attuali di lavoro compatibili con il proprio percorso professionale. Veri e propri ostacoli che, inconsapevolmente, vengono a porsi tra la propria candidatura e le chance di essere selezionato per la posizione ricercata.

"Il progetto Cv start nasce proprio dall’esigenza di dare un supporto concreto a chi cerca lavoro per la prima volta, a chi è costretto a farlo dopo un periodo di inattività o dopo una lunga militanza nella stessa azienda e non ha gli strumenti di personal branding per poter risultare di interesse nei processi di selezione oggi sempre più strutturati - racconta la founder Silvia Natale -. Un cv efficace aiuta certamente a farsi notare, ma non basta: serve prepararsi bene ai colloqui sotto tutti i punti di vista così come occorre sapersi orientare nella ricerca attiva di opportunità di impiego in linea con le proprie skill».

Tra i servizi offerti dalla neonata startup ci sono il restyling del curriculum e del profilo LinkedIn, il colloquio simulato, il mentoring per una ricerca attiva delle opportunità di impiego sui portali di lavoro online. Ma è l’opzione personal jobbing la vera novità: un’assistenza dedicata e mirata all’identificazione e selezione delle offerte di lavoro più appetibili ed in linea con il profilo del candidato cliente.

Cv start è un’idea sviluppata con il supporto di brandsavetheworld, l’agenzia virtuale di marketing strategico e relazioni pubbliche che da tre anni opera al fianco di piccole e grandi aziende con format e progetti di comunicazione personalizzati. "Il mondo della comunicazione evolve a ritmi vertiginosi - racconta Nicola Romanelli, founder di brandsavetheworld - e oggi sono sempre più i singoli individui quelli in cerca di figure in grado di aiutarli a partecipare in maniera efficace alla vita “pubblica” e professionale in quest’era irreversibilmente digitale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News