Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 22.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Seminario gratuito in Confindustria sui temi della corruzione e della trasparenza

Seminario gratuito in Confindustria sui temi della corruzione e della trasparenza

La Spezia - Giovedì 6 luglio, alle 14.30, si terrà alla Spezia in Confindustria (Via Don Minzoni 2, Sala Piero Pozzoli) un seminario gratuito sulla Norma ISO 37001, sul D. Lgs. 231/2001, sulla Legge 190/2012 e sul D. Lgs. 33/2013 rivolto ad aziende private, pubbliche e partecipate, organizzato da SGS Italia, Gesta Srl e Confindustria La Spezia.

Per le aziende un appuntamento da non mancare sul tema della corruzione, di stringente attualità, con la presenza di qualificati esperti in materia.
L’occasione infatti permetterà di approfondire la Norma ISO 37001 (certificazione di Sistemi di Gestione Anticorruzione), la Legge 190/2012 e il D. Lgs. 33/2013 (trasparenza, prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica Amministrazione) e la normativa relativa al Modello 231, che introduce il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e che rappresenta l’insieme di regole e procedure organizzative dell’ente, volte a prevenire la commissione di reati.
Interverranno, nell’ordine, la Dott.ssa Laura Ligi di SGS Italia che introdurrà i requisiti della Norma ISO 37001, il Dott. Renato Goretta Presidente di Gesta Srl in merito al D. Lgs. 231/2001 e alla responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti e concluderà la Prof. Avv. Michela Passalacqua dell’Università degli Studi di Pisa con una rassegna della Legge 190/2012 e del D. Lgs. 33/2013 sulla trasparenza nella Pubblica Amministrazione.
Il convegno si rivolge a tutte le Aziende pubbliche, partecipate e private, ai Responsabili della Prevenzione della Corruzione e ai Responsabili della Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società a partecipazione pubblica nonché ai dirigenti e ai funzionari comunque coinvolti nell’attuazione e predisposizione del Piano Anticorruzione e della Trasparenza (Direttori e Segretari Generali, Responsabili Affari Legali, Responsabili Ufficio del Procedimento, Responsabili Partecipate e loro collaboratori). Il convegno è rivolto anche ai professionisti del diritto d’impresa e del diritto amministrativo che si occupano di queste materie, potendo trovare nel convegno sicuri spunti di interesse e occasioni di incontro e approfondimento.

Obiettivo dell´incontro è infatti presentare un quadro dettagliato e completo delle normative vigenti, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.
La partecipazione all’evento è gratuita e al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: SGS Italia Serena Biondi 3467226029 serena.biondi@sgs.com, Confindustria La Spezia 0187 7251, Gesta srl 0187 564442

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure