Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07 Dicembre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sei tonnellate di prodotti donati ai più bisognosi

Sei tonnellate di prodotti donati ai più bisognosi
La Spezia - È stato un autunno all’insegna della solidarietà quello che si è svolto al centro commerciale Le Terrazze grazie alle diverse raccolta di generi alimentari organizzate nei mesi di ottobre e novembre in collaborazione con le Associazioni e le Onlus del territorio. Grazie al prezioso operato dei volontari che hanno promosso queste iniziative e grazie alla generosità dei cittadini, è stato possibile offrire un importante contributo alle famiglie spezzine in difficoltà e donare oltre 6 tonnellate di prodotti. Un piccolo gesto di solidarietà da parte di ognuno che ha prodotto un grande risultato per i più bisognosi. Nello specifico, nei weekend di ottobre e novembre le singole raccolte alimentari organizzate all’interno degli spazi del centro commerciale Le Terrazze hanno raggiunto i seguenti risultati:

Nella giornata di sabato 15 ottobre l’Emporio della Solidarietà, il supermercato solidale nato dalla collaborazione tra Caritas, Fondazione Carispezia e i Distretti Socio-sanitari del territorio spezzino, ha raccolto circa 1089 kg di prodotti alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà economica e sociale della provincia spezzina.
Sabato 5 novembre è stata la volta dei volontari Croce Rossa Italiana che in occasione della raccolta alimentare “Accendiamo il cuore” hanno raggiunto le 2,5 tonnellate di cibo oltre a una notevole quantità di detersivi e detergenti destinati alla cura personale. Domenica 13 novembre, invece, la giornata è stata dedicata alla raccolta di cibo per cani e gatti grazie alla presenza dei volontari A.N.T.A. – Associazione Nazionale Tutela Animali che, con il loro operato, sono riusciti a collezionare 512 kg di scatolette e croccantini. Infine, sabato 26 novembre, in occasione della 20° Giornata Nazionale della colletta alimentare, sono stati raccolti circa 1920 kg di alimenti dagli operatori della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Il centro commerciale Le Terrazze desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa importante iniziativa: le associazioni e le Onlus del territorio, che hanno permesso la realizzazione delle raccolte alimentari, e i visitatori, che hanno partecipato con grande entusiasmo e generosità a questi appuntamenti solidali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Raccolta Anta Archivio
Raccolta Cri Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure