Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Seafuture, Cna mette in vetrina le eccellenze e i suoi associati

Seafuture, Cna mette in vetrina le eccellenze e i suoi associati

La Spezia - Dopo l’esperienza del 2016 la Confederazione nazionale dell’artigianato e delle piccole e medie imprese ha confermato la propria presenza alla sesta edizione della manifestazione che si svolge all'interno dell'Arsenale Militare della Spezia e che rappresenta il punto di incontro tra aziende e marine di tutto il mondo, il cuore pulsante italiano e mondiale della blue economy.

Cna ha portato quattro aziende nel proprio spazio espositivo che operano nel settore militare e della cantieristica navale per testimoniare l’alta professionalità e specializzazione delle piccole imprese dell’indotto.

“Quest’anno abbiamo volutamente messo in esposizione delle realtà del territorio che operano in relazione grandi realtà industriali presenti a Seafuture, – spiega la coordinatrice provinciale CNA della Spezia, Giuliana Vatteroni, – abbiamo tre medie imprese spezzine e una del cuneese. Quest’ultima realtà lo scorso anno ha vinto il premio innovazione”.

Sono Ali System srl, Nuova Malco srl, Tecnomeccanica T.M sas e Forvola le imprese protagoniste dello stand CNA. L’oggetto più ammirato dell’intera manifestazione è il megadrone multirotore, progettato dalla Multidron e Byfarm di Alba per attività di ricerca e salvataggio in supporto alle forze dell’ordine.

Negli scorsi anni, Seafuture ha riscosso un enorme successo, diventando un appuntamento fisso per gli operatori del settore navale, cantieristico, marittimo ed attirando l’attenzione di investitori sia civili sia militari attivi nell’area del Mediterraneo e nel resto del mondo. L’evento, organizzato in collaborazione con la Marina Militare Italiana, prevede presentazioni delle ultimissime tecnologie, conferenze, seminari e premiazioni, per non trovarsi impreparati ad affrontare le nuove esigenze della Blue Economy.

Seafuture è l’evento dove poter creare nuovi contatti, collaborazioni e scambiare idee con le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore navale e marittimo e con le principali marine militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News