Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 18.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sea Future Awards, quest'anno ci sono anche le scuole superiori

Sea Future Awards, quest'anno ci sono anche le scuole superiori

La Spezia - Dal 19 al 23 giugno presso l’Arsenale Militare Marittimo della Spezia si è tenuto l’evento SEAFUTURE&MT 2018 (http://seafuture2018.it/).
Anche per quest’anno è stato indetto il premio SEAFUTURE AWARDS 2018, destinato a laureati, dottorandi e dottori di ricerca con tesi che avevano come oggetto prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare impiegabili in settori dual use e/o che impiegassero materiali innovativi, e/o che prevedessero attività di refitting e/o che facessero ricorso a tecnologie IoT e/o che riguardassero la robotica e/o che avessero un basso impatto ambientale.
Nell’ambito dell’evento è stato indetto per la prima volta anche il premio SEAFUTURE AWARDS 2018 – HIGH SCHOOLS che ha inteso valorizzare elaborati divulgativi o tesine realizzate da studenti delle scuole secondarie, indirizzate verso argomenti, prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare, che avessero come tema principale la salvaguardia dell’ambiente e la biomimetica, quale fonte di ispirazione per il miglioramento delle tecnologie. Le tesine dovevano essere il risultato di una riflessione e ricerca approfondita sul tema trattato. Ha costituito elemento premiante l’integrazione della ricerca con una o più interviste a esperti. Hanno potuto partecipare al premio gli studenti iscritti agli ultimi due anni delle scuole secondarie.

LA SELEZIONE DEI CANDIDATI FINALISTI
La selezione degli elaborati è stata effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca ed imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento.
La proclamazione dei 7 finalisti per ogni categoria ha avuto luogo il 22 giugno durante il SEAFUTURE M&T 2018, presso l’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.

LA SELEZIONE DEI VINCITORI
Le aziende partecipanti a SEAFUTURE M&T 2018 hanno poi votato questi progetti selezionando i 3 progetti vincitori per ogni categoria (Laureati e Scuole Superiori) che saranno premiati il prossimo 8 Marzo nel corso dell’evento “ORIENTAMENTI”.

I PREMI
Per la categoria HIGH SCHOOLS, al primo classificato verrà assegnato un premio di 1.000 euro, al secondo di 700 euro e al terzo di 500 euro.
Per la categoria Laureati, al vincitore è stato assegnato un voucher per la partecipazione alla Bluegrowth Summer School (realizzata dall’Università di Ghent - Belgio) nel mese di Settembre 2018 (http://www.bluegrowth.ugent.be/summerschool/). Il premio ha compreso viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio e partecipazione alle due settimane di alta formazione. Al secondo classificato verrà assegnato un premio di Euro 1.500 e al terzo classificato un premio di Euro 1.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News