Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno - ore 10.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sanlorenzo: un quadro economico da "Champions"

Sanlorenzo: un quadro economico da `Champions`

La Spezia - Il periodo d'oro del gruppo Sanlorenzo è certificato dai numeri. L'azienda con base ad Ameglia e stabilimenti a Viareggio e la Spezia ha chiuso il 2016 con un fatturato di 314 milioni di euro, +42% rispetto ai 220 milioni di Euro del 2015, ed un EBITDA di 25,4 milioni di euro, +21% rispetto al 2015, ottenuti grazie a una crescita della produzione attestatasi su 28 yacht e cinque superyacht venduti nel 2016. Eccellenza nel mondo della nautica, Sanlorenzo ha sperimentato nel corso degli anni duemila una crescita costante che, con un tasso medio del 18,7%, gli ha permesso di scalare le classifiche mondiali attestandosi ai vertici nella produzione di yacht oltre i 24 metri. Oggi infatti Sanlorenzo è il primo cantiere ad aver superato il fatturato 2008 pre-crisi, un traguardo unico nel panorama nautico mondiale, che ha spinto l’azienda a decidere di investire 60 milioni di euro per l’incremento della capacità produttiva nei prossimi due anni: 20 milioni di Euro per la progettazione di 8 nuovi modelli e 40 milioni di Euro con l’espansione dei due impianti produttivi di Ameglia e la Spezia.

A conferma della grande sensibilità nei confronti dei propri dipendenti dimostrata da Sanlorenzo - e dal suo patron Massimo Perotti (recentemente nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella) – per cui, anche nei peggiori anni della crisi è riuscita ad evitare licenziamenti e il ricorso ad ammortizzatori sociali, quest’anno i dipendenti Sanlorenzo hanno raggiunto un incremento del premio di produzione del 40%, in linea con l’aumento del fatturato 2016 sul 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure