Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sanlorenzo in prima linea nella formazione di giovani studenti

Gli scolari hanno recentemente visitato la sede spezzina per vedere nella pratica come si concretizza l’applicazione di quanto appreso in aula.

Sanlorenzo in prima linea nella formazione di giovani studenti

La Spezia - Il cantiere Sanlorenzo, tra i leader nella produzione di yacht sopra i 24 metri, ha partecipato fin dalle prime fasi all’organizzazione di un progetto formativo per operatori polivalenti nella nautica da diporto, mettendo a disposizione i propri collaboratori e dipendenti in qualità di docenti per la fase teorica del corso. Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e con durata di 800 ore, è indirizzato ad un gruppo di giovani diplomati provenienti da diversi istituti e selezionati in base alle loro capacità dall’ente di formazione superiore Cisita in collaborazione con Sanlorenzo.
Al superamento del test di fine corso è previsto un periodo di tirocinio di 6-8 mesi in azienda al quale, per i più meritevoli, potrà seguire l’assunzione con contratto di apprendistato.
Gli studenti hanno recentemente visitato la sede spezzina per vedere nella pratica come si concretizza l’applicazione di quanto appreso in aula. Sanlorenzo, che oggi conta su quattro siti produttivi ad Ameglia, Viareggio, Massa e La Spezia, conferma il suo impegno sul territorio collaborando attivamente nella formazione e introduzione di giovani in un settore tanto tradizionale e fondamentale per l’economia locale come la nautica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News