Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salvatore Barbagallo confermato presidente dei medici spezzini

Salvatore Barbagallo confermato presidente dei medici spezzini

La Spezia - L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha rinnovato il consiglio direttivo provinciale e con esso tutte le cariche dirigenziali. Salvatore Barbagallo è stato riconfermato nella carica di presidente, così come in qualità di vicepresidente Antonio Mannironi, di tesoriere Enrico Battola e di segretario Marco Santilli. Un altro mandato anche per i consiglieri medici Romolo Briglia, Alessandro Pratici, Alessio Romeo, Enzo Ceragioli e Gianpaolo Poletti. Per quanto riguarda gli odontoiatri riconfermati Sandro Sanvenero, presidente della rispettiva Commissione, e Rinaldo Tavilla che svolgerà ancora la funzione di consigliere. Nell’incarico di revisori dei conti sono stati eletti Giorgio Ferrari, Linda Messini e Francesco Verdiglione e Adriana Formica, quest’ultima nel ruolo di sostituta.

Il rinnovo delle cariche ha chiamato al voto 1379 professionisti spezzini nel seggio allestito per tre giorni presso la sede dell’Ordine di via Veneto. A urne chiuse è stato superato il quorum del terzo dei votanti. Il consiglio direttivo resterà in carica per tre anni.

“L’impegno per il nostro Ordine professionale – afferma Salvatore Barbagallo – è indirizzato in questo periodo soprattutto a sostenere ed incrementare i posti disponibili delle scuole di specializzazione la cui limitazione nel numero ha creato un vero collo di bottiglia nel completamento della formazione professionale dei giovani medici”.

“In merito all’attuale situazione della sanità spezzina – prosegue il neo presidente – si stanno già avvertendo iniziali ma significativi e positivi cambiamenti. A mio avviso si è instaurato un percorso virtuoso con un maggior coinvolgimento dei sanitari del territorio e un affidamento di incarichi di direzione di struttura a professionisti di riconosciute capacità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News