Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sabato il via ai saldi, opportunità per consumatori e commercianti

Acquisti in sicurezza grazie all’operazione "Saldi chiari" di Confcommercio e Federmoda.

Sabato il via ai saldi, opportunità per consumatori e commercianti

La Spezia - "Sabato 1 luglio partono i saldi estivi: un momento di vendita guardato con grandissimo interesse dalla totalità dei consumatori e allo stesso tempo un argomento di forte dibattito, soprattutto in questo attuale contesto socio-economico. Sono uno straordinario rito collettivo di enorme rilevanza economica - afferma Roberto Martini, direttore di Confcommercio La Spezia - ma anche di costume, un richiamo comunque per tutti che permette di fare acquisti a prezzi vantaggiosi, oggi più che mai indispensabili per le famiglie".

"Quest’anno un richiamo ancora maggiore, vista la lieve ripresa economica del Paese, i flussi turistici e il clima di fiducia nei consumatori: lo dicono i sondaggi, le opinioni ma anche i primi dati forniti dalle analisi del centro studi Confcommercio. Numeri - prosegue Martini - che non permettono di cantare vittoria, ma che, tuttavia, accendono qualche timido sorriso.
In provincia si preannuncia una attenta ricerca al prodotto desiderato, con i consumatori ben consci della qualità che è possibile trovare nei negozi che vanno dalla Val di Magra fino alla Riviera.
Confcommercio, come ogni anno, riconferma la campagna "Saldi chiari" grazie alla quale gli operatori aderenti mettono ben in chiaro - ed evidenza - la sicurezza del fare acquisti nei punti vendita che hanno deciso di legarsi a questa campagna prezzi chiari, possibilità di pagare con bancomat e carte di credito, cambio merce, possibilità di provare i capi e molti altri servizi a favore del cliente.
La nostra associazione coglie l’occasione per evidenziare come da quando è nata questa campagna, con la collaborazione di Adoc, Federconsumatori e Adiconsum, nessuna causa - nella nostra provincia - è mai stata depositata contro alcun operatore commerciale.
Perciò si può dire: consumatori accontentati e operatori seri e zelanti. Nonostante gli “spauracchi”, infatti, nella nostra provincia non ci sono pervenute segnalazioni di “casi” che hanno avuto per protagonisti nostri associati, il che vuol dire che operiamo con imprenditori professionali e davvero ligi e attenti alle regole.
Quale sarà l’andamento di questi quarantacinque giorni di vendite? Dare una risposta precisa è impossibile: la stagione primaverile è stata senza paragoni visto che i portafogli degli italiani sono stati toccati solo per pagare tasse e aumenti.
La clientela ha quindi avuto meno stimoli nella corsa all’acquisto di prodotti di stagione.
Insomma: tutto è pronto per accogliere i clienti ed accontentarli, operatori e infrastrutture in primis. Non resta che aspettare sabato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure